Devo preoccuparmi?

Buongiorno, ho 38 anni, fumo e faccio poca attività sportiva e svolgo un lavoro sedentario.

Da poco ho acquistatonuna fascia samsung fit che rileva i battiti nell'arco della giornata...
Ho notato che, anche se cammino i battiti variano da 70 battiti circa a 140 a volte.

Cosa che potrebbe forse essere normale, poi ho visto il report notturno e segna valori dai 47/50 ai 110/125...
Devo preoccuparmi?
grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
lei e' una donna di oltre mezza eta', sedentaria e fumatrice.

Quindi ha un elevato rischio di infarto ictus e di cancro...

E lei si preoccupa della frequenza?

Smetta di fumare.

Oggi

Altrimenti significherebbe che lei fa finta di avere paura

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non è facile smettere altrimenti l'avrei già fatto da un pezzo... avevo notato questa cosa e da ignorante in materia mi chiedevo se fosse normale o meno e se necessito di una visita in maniera urgente... Grazie per l'attenzione...
[#3]
dopo
Utente
Dopo la sua risposta ho iniziato seriamente a preoccuparmi... 38 anni
" oltre la mezza età"
A prescindere da questo ho misurato la pressione ed è 70/110 spero che almeno questa sia nella norma... riguardo ai battiti penso che fisserò una visita... consiglia qualcosa nello specifico? Oltre smettere di fumare ovvio....
[#4]
dopo
Utente
Buonasera ho ridotto drasticamente il fumo e svolgo attività fisica " faccio dagli 8.000 ai 10.000 passi al giorbo"
Ho fatto visita dal cardiologo, ecocuore ed elettrocardiogramma non hanno evidebziato nulla.Poi ho fatto holter 24 oree il risultato è
Totale battiti 117.855
Di questi 0 segnalati come ventricolari prematuri e 2 eventi pac.
frequenza min 60bpm
Massima 130
Frequenza media 86
Nessun evento RR lungo maggiore di 2000ms