Parere su esiti delle analisi

Salve, premetto che ho consultato anche il mio gastroenterologo è attendo risposta, oggi ho ritirato il referto delle analisi del sangue e delle feci con esiti per lo più negativi o nella norma.

Il mio dubbio sorge nella COPROCOLTURA dove l'esito doveva essere assente ma che invece riporta SVILUPPO FLORA RESIDENTE, e nell'ANTI-HELICOBTER PYLORI IgG che riporta con esito 0, 83 DUBBIO.

Il valore 0, 83 in base ai valori normali dovrebbe essere negativo ma con la parola DUBBIO messa affianco non credo che l'esito sia attendibile.

Secondo lei li dovrei ripetere?
E cosa vuol dire l'esito della coprocoltura?
Attendo un suo parere, grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
non ho capito bene come ha fatto il test per la ricerca dell Hp
perché sulle feci il test è antigienico quindi valore o positivo o negativo
sul sangue invece si evidenziano dei valori che potrebbero essere dubbi
ma in effetti è anche il test meno affidabile.
saluti
per la flora residente invece direi tutto nella normalità
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica