Cattiva digestione molto pesante

Salve.

Ho 20 anni, e da tempo immemore soffro di cattiva digestione, che mi procura il classico "stomaco pesante".

Addirittura, alcuni mesi fa, ho iniziato ad avvertire una fastidiosa tachicardia (tra i 105 e i 120 bpm), specialmente la sera prima di dormire; numerose visite al cuore e alla tiroide non hanno identificato nulla, fino a quando un medico ha ipotizzato che potesse derivare dalla mia digestione.

Ora, il mio stomaco è completamente sano, a parte un piccolo disturbo alla bocca dello stomaco che, ogni tanto, mi procura un po' di reflusso.

Però questa situazione mi inizia a pesare un po', tanto che assumo Gaviscon molto spesso per cercare di calmare questi sintomi.

Ora, sapete dirmi se esiste qualche cura di cui magari i medici che ho già visitato non mi hanno parlato?

Poi, evito di prendere Gaviscon ogni sera perché ho paura che prenderlo così frequentemente e per molto tempo possa procurare problemi... È così?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non è così. Quel prodotto non è un vero farmaco e può prenderlo a lungo. Esistono prodotti che migliorano la digestione : i cosiddetti procinetici, ma nelle donne giovani solo per brevi periodi. Ne dovrebbe parlare con il suo medico.

Prof. alberto tittobello