Pesantezza stomaco

Ho già fatto vari consulto per problemi gastrointestinali.

Ma volevo chiedervi, in breve quando vado a letto la sera capita, non sempre, di sentire una certa acidità di stomaco.

E poi dopo mangiato, sopratutto pasti principali quindi pranzo o cena di avvertire pesantezza stomaco, ed eruttazioni... siccome sono ipocondriaco e ansioso sono preoccupato.
Cosa potrebbe essere??

Volevo capire perché a volte ho questi sintomi.

Ho fatto altri consulti dove presentavo disturbi anche a carico dell’intestino.
Questi che vi ho elencato ora credo siano attribuibili allo stomaco??
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, probabilmente ha qualche episodio di reflusso. Alla sua età dovrebbero essere sufficienti i comuni prodotti antiacidi, soprattutto quelli a base di alginato e bicarbonato.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Mentre per quanto riguarda la pesantezza dello stomaco, quindi dopo mangiato , eruttazioni??
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Se persiste una difficoltà digestiva, bisogna ricorrere ai prodotti cosiddetti procinetici, ma questi vanno prescritti dal proprio medico, se è d ' accordo.
[#4]
dopo
Utente
L’acidità di stomaco da cosa può essere causata ??
Premetto che oggi ho acidità credo da quando ho mangiato un panzerotto fritto con pomodoro e mozzarella. Non so se può essere stata la causa.
E quale può essere un rimedio?
Grazie in anticipo