Sangue nelle feci

Buongiorno ho 34 non fumo, normo peso.
Ho il vizio di bere 2 o 3 bicchieri di vino rosso a cena.
A settembre 2019 ho fatto rettorscopia dove mi era stato guardato anche colon traverso in seguito a muco e alla mia paura del cancro del colon.
Non ho familiarità.
Era tutto nella norma.
Stamattina ho trovato nelle feci presenza abbastanza marcata di sangue rosso vivo (rosso come quello che esce da un taglio in un dito).
Mi sono spaventato.
Una volta pulito tutto ho visto tramite uno specchio che nell anno vi era una fessura che se premuta sanguinava.
In effetti durante la delegazione avevo avvertito la presenza di questo taglietto.
Lavandomi col sapone ho avvertito chiaramente bruciore.
È una semplice ragade o qualcosa di grave?
Può una ragade sanguinare così "tanto"?
Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile ma la conferma della diagnosi richiede una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta immediata. Una rettoscopia che ha esplorato sino a una parte del colon ha comunque una "copertura" di qualche anno? L ho fatta nel settembre 2019.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Copertura di cosa?
No
[#4]
dopo
Utente
Pensavo con un esame come colonscopia o rettoscopia escludesse il tumore per un po di anni in quanto leggo che dopo i 50 anni va fatta ogni 5 anni....ora ho sanguinato ancora defecando ma vedo nettamente una lesione fatta a fessura sanguinante nell ano.
[#5]
dopo
Utente
La cosa che ho omesso che in questi periodi per mia negligenza mi sono lavato a livello anale con shampoo per capelli. Potrebbe aver danneggiato la cute?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei
[#7]
dopo
Utente
Grazie delle risposte veloci. Comunque "ispezionando" la zona anale vi è una fessura sanguinante ogni volta che spingo. Grazie