Consistenza e frequenza feci

Salve, è ormai da quasi un mesetto forse che continuo ad andare in bagno, e producendo feci "non soddisfacenti", nel senso che non mi sento svuotato abbastanza.
Però non ho alcun dolore per ora o fastidio forte, però mi preoccupa il fatto che per esempio oggi sono andato in bagno dopo non essere andato ne ieri ne l'altro ieri e ho prodotto una piccola quantita di feci e la consistenza non era neanche delle migliori (non prorprio diarrea ma semi liquida).
E da un mese circa peró che vado in bagno non producendo feci solide, o comunque grandi quantita di feci.
Spiegazioni?
Mi conviene fare qualche esame?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi da colon irritabile. Incrementi fibre e liquidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie mille della risposta. Io liquidi gia ne assumo almeno 2 L al giorno, fibre pure ne mangio, magari non tantisime però le mangio. Semplicemtne dovrò aumentare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di fermarsi e stare solo tranquillo