Paura tremenda

Buonasera dottori vorrei spiegarle il mio problema.
Nel periodo di dicembre ho avuto diverse scariche di diarrea seguite da giorni di stitichezza.
Ho fatto una visita dal gastroenterologo verso fine Gennaio e secondo lui ho una colite nervosa.
Mi ha prescritto:lacteol 2 cp 3 volte a giorno mattino pomeriggio e sera, Rifacol 1 cp mattina e sera e Duspatal 1cp mattina e sera.
Oggi questo mio problema sembra essere risolto in parte, ma ieri ho notato sia sulle feci che sulla carta sangue rosso vivo, sono andato un po’ stitico.
Oggi dinuovo sangue nelle feci e poco sulla carta.
Cosa può essere dottore?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sanguinamento di tipo emorroidario, si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, cosa dovrei fare per risolvere il problema? Poco fa ancora feci con sangue e sulla carta...