Paura ingestione accidentale sgrassatore o insetticida

Buonasera, oggi a mezzogiorno mia madre ha pulito la tovaglia da pranzo, con lo sgrassatore smack e poi ci ha passato l'aspira briciole con il quale prima aveva aspirato la polvere insetticida per le formiche.
nell'eventualità in cui qualche residuo di questi due elementi siano rimasti sulla tovaglia e siano venuti a contatto con il cibo, c'è rischio di avvelenamento?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la sua risposta