Anche dopo la diagnosi dei medici, ho paura di una colite ulcerosa

Salve, avevo già scritto che mi era stata diagnosticata una infezione intestinale, curata poi con gli antibiotici.
Ma io anche se sto bene ora, e anche dopo la diagnosi dei medici ho paura che in realtà fosse stato il primo caso della mia vita di una possibile colite ulcerosa.

Questo perché c’era tanto sangue nella diarrea (i medici mi hanno detto che era per linfezione) e per il PCR elevato agli esami del sangue (anche questo hanno detto che era per linfezione).
Il dolore che avevo era crampiforme, ed era localizzato nella zona dell appendice/cieco.
Io ora sto bene fisicamente e ho di nuovo il mio solito ottimo appetito, ma non vorrei che la diagnosi dei medici fosse sbagliata e che fra qualche settimana mi ritornino questi problemi.

Voi che dite?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che cosa vorrebbe che le dicessimo?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Immagino che giustamente sia impossibile per voi fare una diagnosi a distanza, però chiedo solo un consiglio?
In genere, posso fidarmi di quello che mi hanno detto i miei medici?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che una domanda del genere si commenti da sola........

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Il fatto è che io ho chiamato sia il mio medico che il pronto soccorso in cui ero andato, e ho chiesto se era il caso di fare esami delle feci e colonscopia, ed entrambi mi hanno detto che non era necessario.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ed io che non posso visitarla, cosa posso fare?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia