Potrei aver ingerito un piccolo pezzettino di vetro?

Salve dottori, ringrazio anticipatamente colori i quali si accingeranno a dare risposta al consulto.

Ieri sera, mangiando in un ristorante, ho bevuto da un bicchiere scheggiato ed avendo una grande fobia, sono in costante ansia da ormai un giorno.
Dopo l'episodio ho avuto dei dolorini non intensi nella parte sinistra dell pancia, non in un punto fisso.

Premetto che io soffro di colite, la quale prende il sopravvento in momenti di stress, ansia e tensione.

Il vetro che mancava al bicchiere era veramente poco, circa 3-4mm massimo (una piccola parte del bordino per intenderci).
Ora questo dolorino che a volte va via ma poi ritorna.
È praticamente simile a quello che provo con la colite, ma ho una paura tremenda che sia dovuto alla possibile ingestione di quel piccolo pezzetto di vetro.
Io non ho la sicurezza che l'abbia ingerito, ma ho una grande paura che questo piccolo dolore sia dovuto a ciò e che soprattutto mi abbia causato qualche danno.

Nelle feci non ho notato nulla di strano, solo un pò di stitichezza.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Anche se lo avesse ingerito non avrebbe problemi.
Solo ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia