Aorta addominale, chiarimenti

Salve, non ho ben chiaro chi se ne occupa principalmente.

Ho chiesto un consulto al mio gastroenterologo di fiducia in quanto lui mi ha fatto fare anche una ecografia addominale, di recente, ad aprile per precisione.

Aspettando una sua risposta, per sicurezza chiedo un consulto anche qui.

Non so cosa sia successo ieri notte, ma dopo un pasto mal digerito, sono andato nel panico.

Poi con questo caldo e miei attacchi di ansia, non ci ho visto più.

Ho rischiato molte volte di svenire e ancora non so come faccio a scrivere qui coscientemente.

Tutto questo perché ho notato che soprattutto in posizione supina (non ci ho mai fatto caso non so se è la prima volta) quello che so è che sta succedendo tutt'ora
tra il mio stomaco e l'addome noto delle pulsazioni.

Non sono convinto di averle notate mai prima.

Ci sono delle pulsazioni.
Percepisco questo effetto visivo.
Internet mi ha subito portato ad ''aorta addominale'' e tutti i miei lavori contro l'ipocondria con uno psicologo sono andati in frantumi.
Mi rendo conto che nella mia vita non saprò mai differenziare se sto davvero male oppure è solo nella mia testa.

Ma comunque, questo è un altro discorso.

Tutt'ora noto dei battiti sul mio stomaco, come se fosse in sincronia col cuore.

Non sono convinto di averle mai avute, anzi mi sembra tutto molto strano.

Oltre questo non noto più nessun sintomo.
Qualche fastidio addominale che va e viene ma non è forte.

Credo di aver fatto una ecografia all'addome superiore, domani lo saprò con certezza, ma non so se corrisponde a qualcosa di più specifico come: Ecocolordoppler aorta addominale.
E ad ogni modo l'ho fatta ad aprile quindi non so se magari ad oggi invece si sia formato qualcosa di rischioso.
Attendo qualche chiarimento, grazie mille
[#1]
Prof. Vincenzo Sangrigoli Chirurgo vascolare 14
Ecocolordoppler dell'aorta addominale chiarisce la forma,il decorso del vaso per escludere la presenza di un aneurisma.

Vincenzo Sangrigoli