Consulto gastroenterologico

Salve, mi trovo a chiedere l'ennesimo consiglio a causa dell evoluzione dei sintomi.
Per circa 5 mesi, ho sofferto di colon irritabile con forte meteorismo e feci poco formate o per nulla.
Da circa 10 giorni ormai soffro invece di problemi differenti.

Nausea, senso di gonfiore e alcuni dolori, come pizzichi, alla bocca dello stomaco.
In più mi sembra di soffrire di casi post prandiali di reflusso.
Purtroppo nonostante sua in un periodo un po' più disteso della mia vita.
Non riesco a non pensare a una brutta patologia (leggendo anche online).
Secondo il vostro consiglio è necessario ch mi sottoponga a una gastroscopia (ho 22 anni) oppure potrebbe essere tutto frutto della mia ansia e preoccupazione (che è comunque molto meno in questo periodo)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le rispondo come le ha già risposto ad identico quesito il Prof. Cosentino: ansia somatizzata.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi rendo conto di essere pedante ma essendo sintomi così duraturi e all'apparenza così organici tendo a sovrastimare il problema .
Grazie mille e scusi ancora per il disturbo