Esami sangue

Buonasera, Dopo un colloquio col medico a causa di lievi formicolii che avverto nel corpo mi ha prescritto degli esami del sangue.

Riporto qui gli esiti in attesa della visita di controllo:

Sodio 138 mmol/l.

Potassio 4, 7 mmol/l.

Cloro 100 mmol/l.

Proteina C Reattiva < 0, 30 mg/dl.

< 0, 50

Magnesio 2, 0 mg/dl.

Calcio 10, 09 mg/dl.

8, 60 - 10, 00 *

Acido Folico 2, 69 ng/ml.

3, 89 - 26, 80 *

Vitamina B12.

348 pg/ml.

Vitamina D (25 OH) 15, 0 normalità >30 *

Vitamina E 21, 8 mg/l 5, 0 - 20, 0 *

Sono molto preoccupato per i molti asterischi anche perché leggendo in internet sono valori molto preoccupanti.

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non sono preoccupanti. Presumo che il suo medico le avrà già prescritto qualche prodotto polivitaminico per ovviare a quelle ( piccole ) carenze.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ero preoccupato perche Ho letto che un eccesso di calcio e una carenza di acido folico puó essere dannoso per il corpo ed io infatto ho l'asterisco su quei valori. Non sono preoccupanti?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
L' asterisco viene messo automaticamente dal computer. Non si preoccupi.
[#4]
dopo
Utente
Mi sono rivolto al curante e mi ha ordinato il Dibase 20 gocce a settimana. Nel foglio illustrativo peró c'é scritto di non assumerlo assolutsmente in caso di ipercalcemia ed io ho appunto il calcio alto.. Non so che fare a questo punto
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non si preoccupi. Sono d ' accordo.