Fastidio all'inguine e scroto

Salve a tutti, da giorni noto un fastidio non costante allo scroto (dx) e all'attacco tra la gamba e l'anca (dx).
Il testicolo non sembra essere gonfio e all'autopalpazione non ho riscontrato noduli o masse.
Giorni fa oltre al fastidio ho riscontrato un gonfiore del legamento inguinale.
Solo fastidi/ sensazioni di scomodità e mai dolore o fitte.
Dopo l'eiaculazione noto un leggero e provvisorio aumento di volume a livello dello scroto (sopra il testicolo).
Ho il testicolo dx ascensore (mi è successo 2/3 volte in 10 anni e l'ho sempre riposizionato manualmemte nella sacca scrotale) ed ultimamente il testicolo destro lo sento in una posizione scomoda come se fosse più in alto e spostato.
Ho promlemi alla schiena a livello lombare dovuti alla posizione in cui dormo (non so se può essere una causa).
Inoltre è dall'inizio del secondo lockdown (ottobre) che sono costretto (non per problemi di salute) a stare seduto o a letto e
a camminare molto poco quasi zero, solo dentro casa.
Infezioni gravi a livello urogenitale mi sento di escluderle in quanto non ho rapporti sessuali da 4 mesi ed uso sempre il preservativo.
Sicuramente quando la situazione covid-19 migliorerà andrò a fare una visita dall'andrologo, per ora spero non sia grave.
Mi scuso per le spiegazioni molto schematiche e spero si capisca in grandi linee il quadro generale.
Ringrazio tutti per l'attenzione e per la professionalità.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
dal medico e dallo specialista ci si può andare covid si o covid.no
valutare una sintomatologia un po' complessa come quella della sua descrizione è veramente molto difficile
cord8ali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org