Noduli o ghiandole in corrispondenza del capezzolo

Salve,
Sono un adolescente maschio, di 19 anni, ed è da molti anni (onestamente non so nemmeno quanto tempo sia passato dalla prima volta in cui me ne sia accorto) che premendo sul capezzolo percepisco dei piccoli noduli o ghiandole (che sono mobili e indolori al tocco) che sono perlopiù concentrati sulla circonferenza del capezzolo piuttosto che al suo centro.

Come detto prima non causano dolore, nemmeno alla pressione, o alcun altro tipo di sintomo.

Potrebbe essere un campanello d’allarme per un carcinoma mammario?

In attesa di riscontro vi auguro cordiali saluti,
Samuel.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
dovrebbe farsi vedere dal suo medico o da un chirurgo che valuterà se le sue sensazioni siano semplicemente osservazioni da fenomeni normali o no
stia tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore.

Nel pomeriggio ho fatto visita al mio medico di base il quale mi ha prescritto un ecografia mammaria, un esame delle urine e un esame del sangue per analizzare i valori di testosterone, progesterone ed estradiolo.