Buonasera, vi sottopongo la mia domanda in materia di covid 19

Buonasera, alla fine del mese di Ottobre 2020 ho contratto il virus covid 19.
Mi sono negativizzato il 23/12/2020.
Nel contempo ieri ho fatto il test sierologico e ho scoperto di avere degli anticorpi alti (202) e nonostante tutto, mi sono nuovamente ripositivizzato dopo 3 mesi.
Come è possibile che ciò sia accaduto?
Si dice che una persona che ha prodotto anticorpi prima che possa riavere la positività devono decorrere almeno da 3 a 6 mesi.
Nel mio caso, nonostante questi anticorpi molto altri mi trovo nuovamente nella positività.
Al momento non ho nessun sintomo, nè febbre.
Con questa nuova positività, è possibile che possa trasmettere il virus?
Gradirei avere, se possibile, un vostro parere al riguardo e cosa mi consigliate di fare a questo punto.
Attendo un vostro parere al riguardo.
Grazie
Saluti
Alessandro Scurati
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' già successo, più di una volta che persone vaccinate, abbiano ripreso il Covid per una seconda volta, nonostante gli anticorpi. Infatti grazie a quelli lo sta passando in forma molto leggera. Non è ancora chiaro se sia lo stesso virus o uno mutato. Ad ogni modo deve avere la stesse precauzioni che ha avuto la prima volta. Attenzione che è contagiante.

Dr. Claudio Bosoni