Glande arrossato

Gentili Dottori
Ho un problema e dei dubbi da chiarire.

Ultimamente ho notato che sono un po’ arrossato alla base del glande, mentre in superficie presenta una colorazione naturale.

Tutto ciò è presente da quando ho iniziato ad asciugare il glande con l’asciugamano dopo la doccia, mentre prima non facevo tutta questa attenzione.
Inoltre facendo la doccia tutti i giorni e il bidet diverse volte al giorno non uso detergenti ma solo abbondante acqua.

Può essere dovuto a un contatto con le dita e allo sfregamento?
È necessario asciugare accuratamente il glande?
Non risulta poi troppo secco?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
continui a lavarsi così
non può succedere nulla
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org