Glande e prepuzio infiammati

Buonasera
Ho un problema di arrossamento del glande alla base, dove il prepuzio rimane incollato e non scorre in maniera fluida in stato di riposo.

In erezione non ho nessun problema ma non capisco da cosa può essere causata questa secchezza.
Non ho mai avuto di questi problemi.

Posso applicare una crema idratante sul glande e sul prepuzio?
Se si va bene una qualunque o serve una specifica?

Un po’ di tempo fa ho forzato un po’ troppo nello scoprire il glande in stato di riposo, posso aver causato qualche trauma?

Subito dopo il lavaggio e l’asciugatura il glande si presenta secco.
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buonasera,
non è semplice dare consigli su una sospetta balanopostite senza eseguire una visita. I gemi coinvolti possono essere vari e ognuno ha sua cura specifica. Il consiglio più corretto è pertanto di prenotare una visita urologica o andrologica. Nel frattempo deve solo eseguire una corretta igiene intima con saponi delicati per i genitali maschili e usare un disinfettante non alcolico (es. Amuchina soluzione cutanea due/tre volte al giorno). Lo specialista, dopo la visita, deciderà poi il tipo di crema da applicare.
Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo