Come si capisce se il prepuzio stringe alla base?

Salve, scrivo per avere alcune delucidazioni dato che su Internet ci si confonde spesso.

Come si capisce che il prepuzio stringe alla base?

Al momento dell'eiaculazione, il prepuzio stretto alla base, dovrebbe stringere a mo di cappio, giusto?

Sto letteralmente impazzendo dato fhe a volte sembra tutto normale e a volte sembra che stringa alla base anche se:
1.
Al momento dell'eiaculazione, portando il prepuzio alla base, non sento dolore.
Riesco inoltre ad eiaculare col prepuzio portato alla base senza avvertire dolore
2.
Sono stato visitato dal medico di base e ha visto che va tutto nella norma e ha visto anche il pene in erezione e il suo scoprimento tramite materiale multimediale
3.
Sono stato visitato da un andrologo che ha sconsigliato nel mio caso l'intrrvento riscontrando una perfetta funzionalità
Ora vi chiedo ciò:
Il movimento del prepuzio nella masturbazione è uguale a quello del rapporto sessuale?

Se riesco ad eiaculare col prepuzio alla base senza dolore e fastidio, si può escludere la presenza di un anello che stringe alla base?

Se ci fossero stati problemi di fimosi, credo che sarebbero stati risvontrati, o no?

Vi chiedo, gentilmente, di prendere in considerazione le mie domande per capire se è tutto nella norma oppure mi sto solo fissando.

Grazie mille e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
ho l'impressione che lei si sia "fissato" su una problematica che è stata esclusa dal suo medico, da uno specialista e che le consente di eiaculare regolarmente

cerchi di giocare con qualche ragazza e vedrà che tutto si risolverà
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org