Antidepressivo e antipsicotico assunti nello stesso giorno. c'è rischio?

Salve.
Da circa 4 giorni a questa parte sto eseguendo una terapia psichiatrica.
In pratica il mio specialista mi ha prescritto un antidepressivo citalopram da 20mg, la mattina e un antipsicotico olanzapina da 5mg da prendere la sera dopo cena.
Sono molto preoccupato perché nel foglietto del citalopram c'è scritto che non bisogna assolutamente assumere antidepressivi con antipsicotici.
Perché può provocare allungamento dell'intervallo qt.

Come se non bastasse questi farmaci mi fanno venire brutti sintomi tra cui vertigini, sonno forte dalla mattina alla sera, e soprattutto alle volte senza motivo mi so accelera il cuore da solo a riposo a 120 bpm circa.
Sarebbe il caso di sospendere i farmaci?
Sono in pericolo ed a rischio per il cuore?

Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L' associazione puo' essere fatta tranquillamente.
Controlli un banale ECG dopo l'inizio della terapia
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Ho notato che da quando assumo questo farmaco sarebbe il quinto giorno questo, che all'improvviso mentre dormo soprattutto la notte mi sveglio con una Tachicardia sui 120 bpm. Mi devo preoccupare?. Questa Tachicardia a riposo a 120 mi stranizza molto. Agitazione, ansia non penso perché si manifesta quando sono rilassato a riposo.
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se non fosse ansioso non sarebbe costretto ad asssumere tali farmaci, le pare?

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore.
Saluti.