Dolore schiena alta e petto sinistro

Buon giorno dottori... volevo qualche informazione... e da domenica mattina da quando mi sono alzato che ho un dolore nella schiena parte alta sulla sinistra che si irradia sul petto sinistro... quando mi muovo o faccio un respiro profondo si accentua di più... e come se qualcuno mi pugnalasse... come se ho una cosa appuntita... stanotte ho preso una tachipirina il dolore mi è passato un po' non ho dormito un granché stamattina ho ancora dolori... soprattutto quando sto alzato... se sono seduto con la schiena appoggiata... il dolore mi calma... sono un ragazzo di 28 anni fumo sigarette... volevo qualche consiglio su cosa potrebbe essere... perché su internet c e scritto di tutto da tumore a infarto sinceramente mi sono allarmato un po'... grazie in anticipo per le vostre risposte...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
DAto che stupiodamente lei e' un fumatore di 20 anni esegua una Rx del torace.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Guardi già lo so di mio ch'è una cosa stupida ..ci sto lavorando su questa cosa ...volevo sapere cosa sono dovuti questi dolori tutto qui..non c era bisogno di rispondere così .ma grazie lo stesso della risposta domani andrò da un cardiologo buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi, le do un consiglio perche' sono piu vecchio ed esperto di lei.
Non " si lavora su questa cosa" .....cioe' smettere di fumare.
Si smette oggi stesso specie se si ha la coscienza che fumare alla sua eta' significa esporsi ad un rischio di infarto , ictus invalidanti o cancro..

Quindi non faccia finta di preoccuparsi dei suoi dolori.

Esegua, sempre se vuole dato che e' maggiorenne, una Rx del torace in due proiezioni per escludere patologie polmonari.

"ho un dolore nella schiena parte alta sulla sinistra che si irradia sul petto sinistro... quando mi muovo o faccio un respiro profondo si accentua di più... e come se qualcuno mi pugnalasse... come se ho una cosa appuntita.."

Quella che lei descrive e' una pleurodinia, cioe' pare un dolore di origine pleurica.

Con questo la saluto