Dolore pungente dove c'è il cuore

Salve dottori, da un paio di giorni ho dei fastidi come nausea sonnolenza e mal di pancia...però questa mattina é subentrato un dolore al petto parte sx, situato proprio nella zona dove c'è il cuore.

Sono preoccupata perché ho 20 anni e non ho mai sofferto di queste cose, ma per la familiarità sono costretta dai miei genitori a fare un ECG ogni anno, risulta sempre perfetto anche se l'ultimo risale a luglio.

Non provo fatica a fare cose, o dolore più forte quando respiro.

Ma rimane però questo dolore come se qualcosa mi stesse punzecchiando il cuore, non é fortissimo ma é abbastanza doloroso da spaventarmi.

Vi ringrazio già in anticipo nel caso in cui riceverò risposta, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
SOno tipicamente dolori NON cardiaci sia per tipo che per durata

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta...Il dolore nonostante i giorni non sembra cessare, non é costante ma quando sopraggiunge dura un po' di tempo.
Per il resto non ho affaticamenti se non per cose normali, ma non capisco cosa siano questi dolori che mi spaventano in realtà.
PS.
Scusi se scrivo a quest'ora ma sto facendo la notte a lavoro e il dolore mi é tornato di nuovo, l'ho riavuto oggi pomeriggio ma poi é passato.