Amlodipina e mal di schiena

Sono iperteso e da circa un anno ho iniziato ad assumere bisoprololo 5 mg e amlodipina 5 mg.
A seguito dell'assunzione dei due farmaci la mia pressione e' ora 120/80.
Circa tre mesi dopo l'assunzione ho iniziato ad avere un forte dolore alla schiena specialmente spostandomi dalla posizione seduta a quella eretta.
Ho avuto un consulto dall'ortopedico il quale non ha trovato nulla.
Ho fatto sedute da un chiropratico e quindi da un osteopata per mesi senza miglioramenti.
Circa due settimane fa, dopo aver letto che un sintomo non comune dell'amlodipina era il mal di schiena, ho di mia iniziativa sospeso il farmaco.
Il dolore alla schiena e' scomparso ed in compenso e' ricomparso un dolore alla tempia destra che avevo anche prima di iniziare la terapia con i due farmaci sopra indicati.
La mia pressione si e' di nuovo alzata a 130/90.
E' quindi possibile che il dolore alla schiena sia dovuto all'amlodipina?
E' un effetto collaterale che altri pazienti riportano?
Quale altro farmaco posso ora assumere per tornare a livelli pressori normali 120/80?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mai sentito dire ra migliaia di pazienti ai quali ho prescritto tale,farmaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso