Valore i.n.r

Buongiorno, diversi anni fa sono stato operato di sostituzione della valvola aortica con una valvola meccanica St.
Jude 21.

Fino ad ora il cardiologo mi ha consigliato di tenere l'inr tra 2.5 e 3.5 con target 3.
Addumo il Coumadin.

Adesso è subentrata anche fibrillazione atriale permanente.

In attesa della visita cardiologica vorrei sapere se cambia qualcosa?
Il target dell'inr deve essere aumentato?

Al centro TAO mi hanno detto che per quanto riguarda la terapia anticoagulante non cambia niente.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esattamente non camia niete. Cerchi di tenerlo attorno a 2,5-3

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Posso farle gentilmente un'altra domanda?
In un futuro prossimo è possibile che anche noi che prendiamo il warfarin, e siamo costretti a controllare spesso l'INR, potremo assumere i nuovi anticoagulanti?
So che non prevede il futuro... è più per sapere se ci sono studi in atto oppure sia al momento escluso.
Grazie e scusi per la domanda...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Essendo portatore di protesi meccanica potrà assumere solo coumadin a vita

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità e per tutto quello che fa.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, ho sempre fatto l'esame per INR dopo aver fatto una leggera colazione.
Oggi l'infermiera che mi ha fatto il prelievo per l'INR mi ha detto che sarebbe preferibile essere a digiuno...
E' vero o è ininfluente?
Grazie per la sua pazienza.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Totalmente ininfluente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie.
Buona giornata.