Dolori al petto. Schiena e braccio

Salve dottori,
Volevo chiedervi un consulto.
Da qualche mese, ormai avverto dolori alla schiena, ad altezza del cuore, che vanno e vengono e poi al petto, più o meno nella stessa posizione, a volte gira anche nei pressi del capezzolo.
Allo stesso modo ogni tanto ho un dolore alla testa dietro l’orecchio e alla nuca a sinistra e dolore al polpaccio, sempre sinistro.

In più, spesso ho mancanza di sensibilità alle dita a sinistra e fastidio all’inguine.

Oggi, inoltre, ho avuto una fitta sempre a sinistra che mi ha attraversato il torso.

Possono essere dolori muscoloscheletrici dovuti al mio lavoro?
Guido un’ora e mezza al giorno, insegno lontano da casa, e poi lavoro da casa davanti al pc 3-4 ore al giorno su una sedia normalissima.

La mia ansia è dovuta al fatto che sono affetto da ipercolesterolemia e prendo Crestor da 40mg.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente osteomuscolari
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso