Dolore parte alta della schiena e petto

Gentili Dottori,

Da un po' di giorni ho un dolore alla parte alta della schiena.
Non so mai descrivere se il dolore sia trafittivo o altro ma è quasi continuo e insopportabile.
Fino a ieri si irradiava al petto con la stessa intensità della schiena e anzi pensavo si originasse proprio dal petto, ma oggi nella zona toracica ho avuto meno dolore.
Ho avuto degli episodi di nausea e vertigini.
Ogni tanto il dolore mi dà tregua per una decina di minuti ma poi ritorna, forse anche più forte.
Ho provato a prendere un oki oggi ma non ha fatto nessun effetto.
Ho anche provato a spalmare nell'area dolorante una crema antidolorifica naturale ma neanche quella sembra funzionare.
Dato che gli antidolorifici non funzionano ho paura che si possa trattare di un disturbo al cuore o comunque del tratto circolatorio.
Premetto di essere abbastanza ansiosa ma riconosco quando i miei sintomi sono reali.
Vorrei evitare un viaggio al pronto soccorso in questo periodo, quindi chiedo a voi.

Secondo voi potrebbe essere un problema legato al cuore o all'aorta?

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
esegua un ecocolordoppler cardiaco per escludere una pericsrdite
avverta ovviamente il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Cecchini,
Scusi la mia ignoranza ma al pronto soccorso eseguono ecocolordoppler? Perché i tempi di attesa per le visite nel paese in cui abito sono solitamente molto lunghi