Dolore petto sinistro dopo aver mangiato

salve sono un ragazzo di 18 anni che purtroppo soffre di ansia da 3 mesi, 3 mesi fa ho anche fatto una cardiografia e cardiografia colordoppler con risultati negativi.
per colpa dell'ansia finisco per ingoiare aria e costui soffro di una specie di ingestione e reflusso che succede dopo aver mangiato pesante o piccante maggior parte delle volte.
non so se chiedere ad un gastroenterologo o ad un cardiologo quindi per ora chiedo ad un cardiologo, dopo un pasto abbondante o piccante ho alcune volte dei dolori al petto sinistro e mi domando perchè al petto sinistro e quindi mi metto in ansia e mi preoccupo.
questi sintomi si sono ridotti però mi preoccupano ancora aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
probabilmente ha dei problemi gastroesofagei.
Il suo cuore non ne ha alcuna colpa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, un’altra cosa io molto tempo fa ho avuto dei colpi al
Cuore o come si dice extrasistole dovuti all’ansia alcune volte duravano tutto il giorno alcune volte no. Ora come ora sono sono quasi scomparse non he una da circa una settimana, mi consiglia di fare un holter cardiaco oppure posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se non ne ora ha che senso avrebbe eseguire un Holter?

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, un’altra cosa ci possono essere delle medicine che provocano palpitazioni? Io prima per il sonno e il rilassamento prendevo delle gocce frontal e valeriana dispert.
[#5]
dopo
Utente
la mia psichiatra mi vuole dare una medicina che lei dice "abbastanza effettiva e efficace" contro l' ansia ma dice anche che potrei avere dei effetti collaterali e quindi mi ha detto di fare un electrocardiogramma oppure di mostrarle uno fatto recentemente, non so di che medicina parli però secondo lei quali sono gli effetti collaterali di cui sta parlando la mia psichiatra?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi, ma mica sono un indovino..le pare?

La saluto

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Quindi le medicine anti ansia non causano extrasistoli? Ho notato che quando ho smesso le mie medicine anti ansia che non avevano così tanto effetto su di me ho notato anche che gli extrasistoli sono diminuiti di molto, è una coincidenza?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non so di che medicinew lei parli e certo ora non sto a disquisire sull'ignoto.
Buona serata

cecchini
[#9]
dopo
Utente
gocce frontal e valeriana dispert con il dosamento esatto e giusto possono comunque causare delle extrasistoli? qualche settimana fa cè stato un giorno in cui ho avuto almeno 2-4 extrasistoli ogni ora. poi piano piano ho smesso con le medicine e anche gli extrasistoli si sono diminuiti e alla fine (per ora) scomparsi
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamentye non sonoi farmaci che inducano aritmie.
Inoltre la quantiota' delle extrasistoli che lei segnala e' modestissima, circa 100 al giorno
Si tranquillizzi

cecchini
[#11]
dopo
Utente
gentile dottore, grazie delle risposta volevo chiederle un'altra cosa che ho da qualche settimana che succede al petto. io la percepisco come una bollicina che scoppia nel petto, potrebbe trattarsi con qualcosa che a che fare con i muscoli pettorali o qualcos'altro?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sicuramente una cosa gravissima e mortale....

mi faccia il,piacere..

la saluto
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi sono andato dal mio psichiatra che mi ha prescritto una nuova medicina risperdal os soluz 100ml ha detto che è un po’ pesante e dato ai miei sintomi dovuti all’ansia per ora è l’unico modo. Volevo chiedere se questa medicina potesse causare qualche aritmia al cuore o qualche altro effetto collaterale.
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
nessuno problema
lo assuma tranquillamente

cecchini
[#15]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, volevo chiedere un’altra cosa ma le extrasistoli possono essere percepite come scosse al petto? io di solito le sento come un colpo al petto ma ora non ho quasi più extrasistoli ma percepisco una sensazione uguale a quelle di scosse al petto che però non fanno male, potrebbe trattarsi con qualcosa che a che fare con i muscoli?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono parestesie legate a banali nevriti intercostali

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta, un’ultima cosa ieri notte quando ero in bagno lavandomi i denti ho sentito una sensazione di stringimento che risaliva nel petto ed è poi scomparsa, di che cosa si poteva trattare?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non certo dal suo cuore.
Smetta di ossessionarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiedere se le extrasistoli da ansia potessero causare una fibrillazione atriale perché ho paura che mi possa succedere
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente no
cerchi di curare la sua ansia con specialisti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
dottore inoltre quando mi sdraio vedo che la mia pancia pulsa al ritmo del cuore ho sentito che succede nelle persone giovani e magre però io la pancia c’è l’ho peso 75kg e circa 170 cm di altezza e 18 anni
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Rilegga la minrisoosta n 20 ( venti!!!)

Il mio consulto di ce qui e non le risponderò oltre

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#23]
dopo
Utente
dottore ma è normale che se metto la mano in mezzo al collo e petto proprio in mezzo alle 2 clavicole sento il battito abbastanza forte anche li? scusi se chiedo troppe domande sono un ragazzo molto agitato