Defibrillatore

salve dottore, oggi sono qui per farle una domanda a cui tengo molto.

ieri ho letto per caso che in tutta la lombardia sono presenti 7000 defibrillatori.
sono rimasta scioccata e arrabbiata, sono pochissimi.
nella mia scuola non ne è presente uno e questa cosa mi fa impazzire, ci sono stati troppi casi di ragazzini morti in classe, con un defibrillatore si sarebbero potuti salvare.
la gente lo capisce che sono un bene di prima necessitá?
come mai non ne abbiamo di più?
perché i soldi del paese vengono spesi in stupidaggini invece?
Ho letto che saranno obbligatori nelle scuole a partire dal 31 dicembre 2025, come se la gente aspettasse per avere un arresto cardiaco.

dottore cosa posso fare io per migliorare questa cosa?
esistono petizioni da firmare?

spero di non disturbarla, la ammiro molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, non esistono petizioni fa firmare.
La colpa e' della classe medica.
Io ne ho uno in macchina , uno in moto ed uno dell'ingresso di casa mia.
Ne ho installati nella mia citta 544 in 10 anni.

Tutto da solo. nessune medico mi ha mai aiutato.
Ci sono Colleghi che hanno al polso orologi fa migliaia di euro, guidano macchine da decine di migliaia di euro ma NON hanno un DAE,
Non solo per gli altri, ma per cardioproteggere le loro mogli o mariti, efigli.

E' questione di cultura.

e questa ci mette decenni

grazie per il suo interesse.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
wow dottore, la stimo davvero moltissimo.
mi piacerebbe studiare medicina e magari specializzarmi in cardiologia.
cercherò di seguirla come esempio
grazie per la risposta