Ereditarietà problemi cardiovascolari

Buongiorno dottore volevo farle una domanda per curiosità.

Ho 24 anni, mio nonno materno è morto per una malformazione congenita (cuore più piccolo) mentre mio nonno paterno è morto di ictus a causa dell’ipertensione arteriosa non curata, fumava e faceva uno stile di vita sbagliato.
Un mio zio a 60 anni fumava e mangiava male, diabete ecc.

Io ho fatto alcuni controlli cardiologici tra cui ecocardiogramma ecc e non risulta nulla, di pressione alta non soffro, analisi del sangue buone, (faccio uno stile di vita abbastanza sano) ma che rischio ho in futuro di essere soggetta a questo eventi ereditari?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ha un fattore di rischio estremamente basso come tutti.

SI tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso