Fistola coronarica neonato

Buonasera a mio figlio alla nascita è stata diagnosticata questa rara cardiopatia congenita, fistola coronarica appunto.
Ha fatto angiografia ed è risultata andare verso atrio sinistro ed essere di medie dimensioni.
Attualmente il bimbo è ricoverato sotto stretto monitoraggio perché ancora non sanno se agire chirurgicamente a breve o più in avanti.
A livello sintomatico il bimbo dicono che sia stabile, mangia, sta bene.
Volevo capire questa fistola è per forza da operare a breve??
Perché è così pericolosa??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo che va operato..ma quanto tempo ha il bambino?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso