Ecocardio fetale 33 settimane di gravidanza una lieve discrepanza ventricolare prevalenza destra

Salve sono alla 33 settimana di gravidanza, a 21 settimane feci un ecocardio fetale perché durante la morfologica il ginecologo evidenzio una arteria ombelicale unica e così per stare più sicura mi fece fare questo ecocardio fetale andato benissimo il cuore era perfetto.
Ieri alla 33 settimane l'ho ripetuto sotto consiglio del ginecologo per scrupolo.
Ero sicura che andava tutto bene e invece il cardiologo ha evidenziato una " Lieve discrepanza ventricolare prevalenza la destra".
Mi ha parlato di probabile coartazione aortica, ma non era sicuro anzi mi ha detto che il riscontro è basso ma ci può essere questa possibilità.
Tutto il resto del cuore è perfetto.
Diciamo che mi ha allarmata.
Ho anche un altro figlio sanissimo che ora ha 3 anni.
Geazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La coartazione aortica non aumenta certo il volume ventricolare destra.
Le do un consiglio: viva la sua gravidanza come una gioia e non come una malattia...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso