Sport con valvola bicuspide

Buongiorno... Ho la valvola aortica bicuspide e dall ultimo eco risulta:
bicuspidia aortica con rafe h 13, minima insufficenza valvolare, vaso aortico di normali dimensioni in tutte le porzioni esplorabili, minima IM e IT, paps normale, disfunzione diastolica grado 1 del Vs, normali le dimensioni, la cinetica e la funzione Sistolica normale l AS le sezioni DX...

Sul referto leggo bulbo aortico 39 mm mi è stato detto essere normale per la mia superfice corporea 179 per 79 kg...giunzione 32 ascendente 35 arco 20 discendente 15

Quale sport potete consigliarmi?
Posso fare corpo libero da casa con i pesi senza esagerare flessioni/addominali... E quando sara possibile nuoto, partita a calcetto o basket posso praticarli?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' fare tutto.
Sforzi intensui e prolungati non giovano tuttavia neppure al cuore piu' sano,
Camminare, nuoto e bicicletta come mezzo di trasporto sono le attivita' fisiche che giovano al cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso