Ultima visita cardiologica 8 anni fa: è il caso di fare un nuovo controllo?

Salve sono un ragazzo di 27 anni.
L’ultima volta che ho fatto elettrocardiogramma ed ecocardiogramma è stato nel 2013, tutto nella norma, solo il battito accelerato perché ero un po’ in ansia.
Sono passati 8 anni: è il caso di fare un nuovo controllo?
Non faccio sport, ma cammino abbastanza.
Quando faccio le scale per andare a casa (abito al secondo piano), all’arrivo sono un leggermente affaticato.
Poi sono un tipo abbastanza ansioso quindi in alcune situazioni che mi portano ad esserlo, i battiti si accelerano di più.
Quando sono a riposo, i battiti al minuto sono tra i 54 e i 57.
Domani devo fare la seconda dose Pfizer quindi sono leggermente in ansia perché leggo alcuni ragazzi che hanno avuto miocarditi e questo mi fa un po’ impensierire.
Dopo la prima dose ho avuto solo dolore al braccio.
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perche' dovrebbe ripetere gli esami che erano normali
Deve curare la sua ansia che le sta riducendo la qualita' di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso