Blocco di branca destra incompleto + emiblocco anteriore sinistro

Buongiorno,
chiedo gentilmente un parere su quanto segue.

Sono un uomo di 39 anni, peso 56 chili e sono alto 175 cm.

Godo in generale di buona salute e fumo 6-8 sigarette al giorno.

Ieri mi sono recato in ospedale per eseguire esami pre-operatori per una fistola anale.

Gli esame del sangue sono perfetti mentre l'ecg ha dato esito "anomale".

Il referto dice: "blocco di branca destra incompleto" e "emiblocco anteriore sinistro".

Il personale medico mi ha contattato dicendomi che hanno messo in stand-by l'intervento perché è necessario procedere con ulteriori esami diagnostici a livello cardiologico.

Non so quando dovrò eseguirli, quello che so è che ora mi preoccupa più questo referto che l'operazione a cui devo sottopormi.

Di cosa si tratta?
E' una patologia grave?

A cosa può essere dovuta?
Si può curare?

In attesa di un riscontro,
porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.'Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato esegulita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Cecchini,
Ringraziandola infinitamente per l'interessamento, le informo che ho mandato il tracciato via mail.

In attesa di un riscontro,
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
le ho risposto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Ho risposto alla mail con le domande ricevute.

Ancora grazie.