Pressione bassa effetto collaterale

Buonasera Dottori

da qualche mese assumo congescor 2. 5 e da allora la mia pressione, in stato di calma, è sempre piuttosto bassa misurata 10min fa era 98/60 poi 103/68 siamo sempre piu meno su questi livelli e a volte quando sono steso e mi alzo, anche ora che il caldo forte è passato, ho una leggera sensazione di stordimento, non sempre ma talvolta mi capita. Quest'estate era molto piu forte.

Ho letto nel bugiardino che il congescor porta questo effetto collaterale sia per la pressione bassa sia per giramento di testa quando si passa dalla posizione orizzontale a verticale.
Assumo il medicinale perche ho degli stent.

Volevo chiedervi se c'e' qualche altro medicinale alternativo con altra molecola che pur mantenendo gli standard di controllo richiesti per la mia patologia, posso provare.
So che non si possono citare nomi di medicinali ma almeno se mi potete indicare la molecola cosi che ne possa parlare con il mio cardiologo che mi aveva detto che dovevo mantenere questo.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se non so perche'lei assuma 2,5 mg di bisoprololo non posso esserle di aiuto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
grazie per la risposta dottore. Assumo il bisoprololo 2.5 come terapia per coronopatia cronica e l'applicazione di 2 stent . Associati prendo plavix e cardioaspirina piu statine. Attualmente ho ancora fastidi toracici specie quando cammino veloce ..dovro fare altri accertamenti...di tutto il tratto da mettere a posto ne è rimasto un piccolo tratto malato.