Paura tumore al colon

Ciao, spero che qualcuno di voi possa essermi di aiuto...

Quando un anno fa, trovai del sangue color che varia da alcune volte al sangue vivo a sangue coagulato filamentoso con muco di color bianco-giallo paglierino, da lì, iniziò la mia ansia.

Pochi mesi fa, andai dal medico per sapere cosa stava succedendo e mi ordinò una ricerca del sangue occulto nelle feci (uscì 40 su 100, negativo), poi mi controllò l'ano ed mi disse che non avevo emorroidi interne, ma avevo dei piccoli noduletti all'esterno dell'ano di color rosa, bluetto.
Poi per la maggior parte delle volte mentre defeco, vedo delle palline tutte attaccate, poi alla fine normale.

Inoltre aggiungo che 2 mesi fa, ho avuto dei dolori a livello addominale, quando un giorno andai all'ospedale per il dolore non sopportato, e mi fecero un prelievo di sangue, (tutto apposto) ed un ecoaddome (tutto in regola).
Spero di essermi spiegato, sono in cerca di un aiuto, dato alla mia età, volevo sapere se potrebbe trattarsi di qualcosa di molto pericoloso, ad esempio un tumore al colon.

Grazie
Carmine
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le consiglio di fare una visita proctologica.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della sua risposta,volevo sapere se mi consigliasse una colonscopia..
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io non le ho proposto la colonscopia, perchè è un esame invasivo e molti hanno paura. Io gliela avrei proposta dopo l' anoscopia. Ma se lei è disposto, è la cosa migliore da fare.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della sua risposta molto veloce,volevo chiederla di farmi visitare prima da uno specialista proctologo,poi se il dottore mi dirà che saranno emorroidi mi consiglia di farla lo stesso la colonscopia??.Mi scuso per la sua pazienza
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le consiglio di farla lo stesso.

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta,dottore volevo sapere una vostra opinione;
Oggi sono andato in bagno con alcuni filamenti di sangue,ed muco frammisto al sangue di color arancio,inoltre vorrei aggiunge che vicino all'ano ho notato una piccolissima pallina di color bianco potrebbe trattarsi di un polipo,grazie della sua pazienza..
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non lo so.

Dr. Claudio Bosoni

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore,il 13 marzo andai da un proctologo,ed mi diagnosticò delle emorroidi sia interne che esterne di secondo grado,mi ha dato una cura a base; di antrolin crema da mettere per dieci-quindici giorni,daflor per rinforzare i capillari,ed integratori di fibre,da quando iniziai la cura non trovo più tracce di sangue,può essere un segnale positivo,grazie della dua cordialità..