Aumento temperatura corporea: a cosa può essere dovuto?

Salve, una settimana fa ho eseguito una colonscopia di controllo in quanto ero stato operato di polipo ano-rettale nel 2013.

L'esito è stato negativo per quanto riguarda la presenza di altri polipi, è stata trovata però la mucosa anale fortemente iperemica, mucosa rettale lievemente iperemica e per il resto niente fino al cieco il cui lume era occupato da materiale fecale.

Dallo stesso pomeriggio dell'esame ho avvertito la classica sensazione di calore alla testa di quando sta salendo la temperatura ed effettivamente era di 37 e anche qualche brivido.

Da quel giorno la temperatura oscilla tra 36.2 e 37.2 nell'arco della giornata.

Tre giorni dopo l'esame ho eseguito emocromo e i globuli bianchi risultano all'interno dei valori di riferimento 5630 (4000 - 10000)
Filamenti di muco nelle urine 48 (0 - 20)

In genere la mia temperatura è di 36.5

Ho disturbi sia alla pancia che allo stomaco praticamente da sempre, a volte più fastidiosi, altri meno.
Ho cardias incontinente e spesso gonfiore nel quadrante basso a destra dell'addome (nei referti vedo corda colica destra)
Soprattutto i primi 3-4 giorni dalla colonoscopia avevo la pancia piena di aria che mi causava piccoli crampi.
Credo sia normale, anche se pensavo finisse tutto in giornata.

Il mio medico per questo stato lievemente febbrile mi ha consigliato un antibiotico, anche se normalmente non si usa per temperature così basse.
Zitromax, che ancora non ho cominciato perché non sono convintissimo.

Cosa mi consigliate di fare?
Questa febbricola, se così si può definire, può essere sintomo di qualcosa?
Infezione in corso o altro?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Prenda l' antibiotico e tutto passerà

Dr. Claudio Bosoni