Un amico mi ha trovato dimagrito

gent.
mo dottore ho 56 anni e da sempre in preoccupazione per la mia salute sono un tipo molto ansioso e ha molta paura delle malattie.

Un amico l'altro giorno tra l'altro l'avevo visto circa una settimana fa , mi ha detto che mi trovava dimagrito.

Ovviamente mi sono preoccupato.

Faccio presente che a settembre di quest'anno ho fatto una ecografia addome completo per un calcolo alla colecisti che ho da anni e a parte il calcolino di 4 mm era tutto a posto.

A gennaio ho fatto esami del sangue tutto nella norma globuli bianchi, rossi, glicemia, ves...etcc.

Sempre quest'anno a Gennaio ho eseguito una colonscopia poiche' erano 10 anni che avevo fatto la prima (avevo due emorroidi) e il gastroenterologo mi ha detto che era tutto a posto non c'era nulla.

Sempre quest'anno a settembre il gastroenterologo mi ha fatto fare una gastroscopia e ha rivelato una gastroduodenite e sono in cura con Lucen 40mg.

Prendo la pastiglia della pressione e non ho altri sintomi, mangio regolarmente e normalmente.
Ma questo amico mi ha messo subito in allarme, io sinceramente non mi peso mai non ho neanche la bilancia a casa, ma non ho notato nessun cambiamento.

Ma mi ha fatto preoccupare questa cosa.
Secondo lei cosa debbo fare?

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non si preoccupi. Tante volte gli esami sono alterati. Deve però controllarli, almeno ogni 6 mesi e poi una volta all',anno

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua risposta, ma in che senso gli esami sono alterati ?
quindi ci puo' essere qualcosa che non va ?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non si allarmi se un suo amico, non medico le ha detto così. Il peso di una persona si misura in caso di consimazione con altri sintomi. Oppure se proprio ogni 6 mesi.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
grazie molto gentile dottore saluti cordiali