Dolore costola destra

Salve, sono una ragazza di 27 anni e da un paio di giorni ho un dolore molto lieve localizzato ad una costola destra sotto il seno.
Il fastidio si presenta solo se sono in piedi, mentre quando sono seduta o stesa è completamente assente.
Inoltre non ho alcun dolore mentre respiro forte o tossisco... non ricordo di aver subito traumi in quella zona.
Comunque soffro di colon irritabile ed è un periodo che sono un po’ stressata, non so se può essere inerente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua è probabilmente una nevrite intercostale che si accentua in particolari posizioni del corpo. Con un buon antinfiammatorio dovrebbe passare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei il colon irritabile o patologie riguardanti pancreas ecc sono da escludere?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sono da escludere

Dr. Claudio Bosoni