Diarrea da anni e elistasi pancreatica fecale bassa

Buongiorno, da anni dopo mangiato su 10 pasti mi succede 6/7 ho.
la.
necessita di correre al.
bagno.

Ho scariche acquose alcune.
volte unte altre no, c9n.
un odore di zolfo/bruciato oppure inodore.

Ho.
tolto la costifellea e successivamente ho inziato spesso ad avere acuti.
dolori allo stomaco, che si calmano con gaviscon e mangiandoci sopra.

Ho fatto terapia eradicante per hp 2 anni fa prima della gravidanza.

Il medico di fiducia mi ha fatto fare delle analisi comprese di valori pancreatici e parassitari.

Tutti gli esami sono perfetti w nella jorma, nell esame delle feci, non si evi ce nemmeno muco seppur spesso l ho notato sulla carta igienica.
l unico risultato errato é l elistasi pancreatica fecale che é a 97.da una settima ho cambiato latte bevendo quello senza lattosio e sinceramente ho avuto una sola scarica ma non acquosa, piu tipo polenta, e alterno da semisolide a polentose nell ultima settimana.
noto meno gas intestinali.
avevo fatto qualche anno fa una colon w gastro ma oltre a un color irritabile e a una gastrite non é emerso.
Questo valore abbassato puo dipendere dalle molto frequenti scariche di dissenteria?
é effettivamente un insufficienza pancreatica nonostante lipasi a 38 amilasi a 61.reazione feci alcalina e tutti i risultati riportano:nei limiti?
sono molto spaventata.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non deve essere spaventata. Quel valore non ha alcun significato patologico.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Doc,non sa che sollievo.
Mi stanno suggerendo in molti il questran,ma il mio medico di base non mi ha mai dato nessuna indicazione. Potrei provare a prenderlo per contenere un po le scariche?
Grazie mille!!!!
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Quel prodotto è utile nel caso di frequenti scariche di diarrea liquida, che non mi sembra essere il suo caso. Può chiedere al suo medico se non ritiene opportuno prendere un leggero antispastico, per ridurre i movimenti ( la peristalsi ) intestinali.
[#4]
dopo
Utente
In realta é proprio il mio caso.
Una diminuzione delle scariche la sto avendo da quando ho tolto il latte,dove corro un po meno al bagno dopo i pasti,ma comunque non ho piu feci solide da tempo immemore.
Graziee
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego