Feci scure

Buonasera alle 17. 33 circa ho avuto stimolo tipo scarica di diarrea (non è la prima volta) e sono uscite feci molto scure e molto molli tipo oleose con una formazione tipo fili strisce di muco però il colore era scuro.
Mi sono impressionato perchè già oggi non avevo molta fame e avevo stanchezza e perchè le avevo viste nere ma un parente mi ha detto che erano marrone scure.
so che le foto sono vietate ed è anche scortese o poco gradevole però se ritenete opportuno ho una foto.
Riguardandola sono tipo color caffè.
Oggi ho mangiato patate al forno e una piccola seppia, ieri sera carne e ieri pomeriggio pasta con salmone affumicato (proprio ieri mi ero impressionato perchè masticando il salmone era come se avessi avvertito una cosa strana tipo quando c'è della sabbiolina nelle vongole).
Sto facendo terapia con lucen 40 mg mattina e sera e digerent prima dei 3 pasti.
Dovrei prendere anche dei fermenti lattici ma li ho interrotti perchè mi causavano fortissimi crampi addominali.
Mercoledì sono stato in p.
s per questi crampi e ho fatto ecoaddome e vari analisi.
Una settimana fa ho fattpo esame feci con ricerca sangue occulto negativo.
2 settimane fa ho fatto gastroscopia perchè da 3 mesi combatto con aerofagia inappetenza perdita di peso diarrea e stitichezza con risultato: ernia iatale da scivolamento esofagite e nella biopsia gastrite cronica con positività all'helicobacter. Ho da 3 mesi borborigmi però oggi sono abbastanza rumorosi e sento proprio tipo rumore liquido muoversi e sono più "evidenti".
Le feci sta mattina erano chiare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Effetto della seppia. Tutto regolare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, le scrivo per avere una delucidazione. Ho iniziato questa mattina terapia per l'eradicazione all'helicobacter. Il dottore mi ha segnato velamox 1g alle 9 e alle 21 macladin 500 alle 10 e alle 22 e inoltre proseguire per unaltro mese lucen 40 mattina e sera 1/2 ora prima dei pasti. Io questa mattina non sapendo se a stomaco pieno o vuoto ho fatto colazione verso le 8.50 e alle 9 ho preso il velamox. Poi alle 10 il macladin e alle 10.30 il lucen. Mica è un problema aver preso lucen dopo i due antibiotici e averlo preso non 1/2 ora prima del pasto? Perchè da dopo le 10.30 sto inziando ad avere rumori di liquidi nella pancia più del solito e una sensazione di intontimento nausea battiti accellerati e dolorino zona stomaco.
[#3]
dopo
Utente
Anche ieri sera ho avuto nausea e oggi ho la sensazione di bocca amara.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si sta allarmando inutilmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, allora continuo tranquillamente con la terapia nonostante questi effetti collaterali.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente