Feci bicolore e dolore fianco sinistro

Egregi dottori Vi chiedo scusa ma sono alquanto preoccupato di avere qulacosa di grave al pancreas, la mia paura è un tumore.

All'incirca da 10 giorni faccio feci bicolori, una parte piccola di feci di color beige molto chiaro, il restante molto abbondante in termini di quantità marrone-verdastro.

Da ieri avverto anche fastidi-doloretti al fianco sinistro, pertanto sono alquanto inpanicato di avere qualcosa di molto grave al pancreas.

A settembre 2020, per altri motivi avevo eseguito, una ecografia addome completo, e a detta del radiologo, il mio pancreas era perfetto.

Può essersi sviluppato qualcosa di terribile al pancreas in 6 mesi?

Cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nel tempo lei ha tenuto di avere tumori o malattie importanti nei più svariati organi (vedi consulti).
Forse è il caso di curare la sua ansia.
Nulla di strano nelle sue feci.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta egregio dottore. Ha perfettamente ragione, sono ansia ed ipocondria in persona.
Tuttavia i sintomi che ho sono reali, non so se me li sono provocati da solo leggendo i sintomi del tumore al pancreas su internet. Ma da ieri ho un fastidio al fianco sinistro in alto specialmente dopo i pasti, ed ho anche un leggero prurito migratorio. No pelle giallaz né alla sclera.
Volevo chiederLe se in caso di problemi seri al pancreas le feci sarebbero chiare beige tutte per intero e non solo in piccola parte come nel mio caso? La ringrazio in anticipo