Feci molli

Salve sono una ragazza di 31 anni molto ansiosa per quanto riguarda la salute
Sono sempre stata regolare con le evacuazioni
Una volta al giorno la mattina appena sveglia e su questo non è cambiato nulla
Ma ho notato un cambiamento feci sempre morbide a pezzi (non molto piccole) da circa un mese
Non ho nessun dolore se non presenza di aria nella pancia che molto spesso fa rumore
A volte mi sento un po’ gonfia ma poi espellendo il gas mi passa
Devo preoccuparmi?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Direi proprio di no. È se non ha dolori, non vedo l ' indicazione a prendere farmaci importanti. Se mai, solo prodotti contro le fermentazioni intestinali. Può chiedere allo stesso farmacista

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
No non ho dolori a volte fastidio nella parte destra quando ho troppa aria..
[#3]
dopo
Utente
Volevo sapere se anche senza dolore potrebbe essere colon irritabile
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, si tratta solo di aria. Si faccia dare delle compresse di simeticone da 120 mg , da prendere dopo i due pasti principali. Poi vedremo come va.
[#5]
dopo
Utente
Ho letto che favorisce l eliminazione dei gas
Ma quest aria può essere la causa delle feci molli ?
[#6]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non c' entra, ma non le guardi più, le feci, non è importante la loro consistenza.
[#7]
dopo
Utente
Purtroppo sta diventando un ossessione la mattina per me perché comunque non era mai successo per un periodo così lungo
Questa cosa mi preoccupa molto mi mette molta ansia ma allo stesso tempo ho paura che la mia dottoressa mi metta in testa altre paranoie magari inutili ! Ho paura dei tumori..
[#8]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non credo che la dottoressa ingrandisca i suoi problemi. E' lei che deve cercare di non preoccuparsi per sintomi che non sono affatto gravi. E non pensi più a tumori, che non ha.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente
[#10]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego, ma non parli più di tumori.