Feci molli dopo pasti

Buonasera, scrivo in merito ad un problema che ho da circa 10/14 giorni.
Qualche anno fa feci una visita gastroenterologica per dei continui dolori al colon e dopo vari accertamenti, risultai intollerante al lattosio e colon irritabile.
Seguii una cura per l’intolleranza e i miei problemi con il tempo si risolsero.
Da circa due settimane però, alterno feci normali (soprattutto la mattina) a feci molli dopo i pasti (dopo circa mezz’ora/un’ora), che si presentano improvvisamente con forti dolori addominali e una volta evacuato, i dolori scompaiono.
Capita di evacuare feci molli per almeno 2/3 volte e dopo star bene.

Inoltre si forma molta aria che mi provoca dolore al colon trasverso, infatti al tatto risulta un po’ dolorante.
Ho sempre sofferto di gas intestinale, infatti durante le visite (sia ecografie sia visite con palpazione esterna) risulta sempre esserci aria.

Sono al terzo mese di assunzione delle bustine Crispact ma non trovo giovamento.
Nelle feci non vedo sangue (ne rosso vivo ne scuro), ma sembra ci sia un po’ di muco.

Sto assumendo degli integratori per capelli che mi sono stati prescritti dal mio dermatologo, il nome è Triconicon, possono essere questi la causa dei miei fastidi?
Dato che li assumo da circa 20 giorni...?

Inoltre, che cosa posso fare per il colon irritabile oltre al mangiare in bianco per un po’ di giorni, in modo che si sfiammi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei a delle intolleranze alimentari che possono simulare il colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, ma è possibile che io qualsiasi cosa mangi, mi causi questo problema?
Grazie mille