Colon wash

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni e soffro spessissimo di diarrea accompagnata da fortissimi crampi intestinali.
Il medico ha ipotizzato colon irritabile ma vorrebbe che effettussi la colonscopia per escludere ulteriori patologie.
Il problema é che ho il terrore della preparazione tradizionale (non dell'esame perché so che si é sedati) quindi ho letto che si può effettuare il colon wash e subito dopo la colonscopia... Vorrei chiedervi se questa pratica può danneggiare ancora di più il mio colon già irritato e se soprattutto potrebbe peggiorare la diarrea cronica che già ho.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun danno dal colon wash, ma solo benefici sul colon irritabile e per la diarrea.
Ho esperienza nel settore in quanto sono stato io ad elaborare tale procedura di lavaggio del colon nel 2008,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)