Feci con sangue

Salve, questa mattina ho avuto una scarica improvvisa e abbondante di diarrea, quando sono passato all'igiene tramite carta igienica, il colore dello sporco era rosso, ho provato a pulire ancora e non c'era nessun'altra traccia.
Guardando le feci, mi sono accorto che l'ultimo tratto era di colore rosso scuro.
Adesso non so cosa aspettarmi nelle prossime ore e non so come procedere, se preoccuparmi subito o eventualmente attendere ulteriori manifestazioni.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, vediamo se nelle prossime scariche compare sangue rosso o no.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho omesso di dire che sono in cura con antibiotico per tonsillite. Ho chiamato il mio medico e mi ha detto di sospendere, poiché potrebbe aver causato la scarica, e la presenza di sangue solo nell'ultimo tratto potrebbe essere dovuta a un'emorroide o un capillare. Lei potrebbe essere d'accordo con la diagnosi? Grazie mille e buona giornata
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è molto probabile.