Salve sto un po' in ansia

Slave sono un ragazzo di 28 anni e da un anno circa che mi è capitato di andare in bagno pulirmi e trovare un po' di sangue sulla carta igienica, guardo le feci e al inizio delle fecci c'era un po' di sangue solo al inizio delle feci, comunque mi sono subito allarmato e sono andato dal mio medico di cura in qui mi prescrive un anografia, dal anografia viene fuori una ragade io le dirò che comunque non mi faceva male mi provocava qualche fastidio ma nulla di che nessun dolore così forte come descrivono per la ragade, comunque da quel controllo mi prescrive la dottoressa anche una colonscopia che farò adesso ad agosto perché purtroppo prima non c'era posto, non ha trovato niente di rilevante ma la colonscopia me la ordinata per sicurezza, non ho curato alla grande le ragadi perché quando sono andato a farmele controllare erano praticamente passate, un mese fa mi torna a capitare la stessa cosa di trovare del sangue sulla carta igienica e un po' di fastidio nel deffecare... Adesso sto soffrendo anche di meteorismo e un po' di fastidio addominale sinceramente ho paura avrei bisogno di un consulto, può essere ansia tutto questo è un po' di colon irritato?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sul suo "colon irritato" già abbiamo discusso.
Il sanguinamento probabilmente viene dalla ragade anale precedentemente diagnosticata.
A distanza non possiamo dirle altro.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, buon lavoro dottore sicuramente dagli stati d'ansia mi è venuto una sindrome del colon irritabile