Sibo e calprotectina

Buongiorno Dottori,

a Giugno 2020, dopo un lungo periodo di feci malformate gonfiore e malessere generale, decido di andare dal gastroenterologo, il quale guardando tutte le analisi, compresa calprotectina (6.9), mi consiglia di fare il breth test al lattulosio che risulta positivo.

Terapia: mormix 2 cp ogni 8 ore x 15 gg e probiotici di cui non risordo il mome.

Torno da gastroenterologo dopo circa 3 mesi per modesti risultati, il medico mi dice di ripetere la cura.

Nel frattempo a Gennaio ripeto la calprotectina che era aumentata a 39.

Prima di cominciare di nuovo la cura ripeto dopo un mese la calprotectina che ora è a 45.

Sono molto preoccupato pe questo continuo innalzamento della calprotectina.

Secondo Voi devo temere qualcosa di più grave?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il Prof. Cosentino le ha già risposto in merito.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie