Calprocteina alta fecale

Salve, ho 28 anni e per problemi gastrointestinali intestinali il medico mi ha prescritto una serie di esami, tra cui la calprocteina fecale il quale risulta molto alta il valore è di 322.
Io non ho nessun disturbo come perdita di peso o sangue nelle feci, cosa può significare questo valore?

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dato deve essere correlato alla suo quadro clinico. Il singolo valore, anche se leggermente fuori norma, non ha alcun significato.

La sua sintomatologia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Un mese fa ho avuto episodi di vomito ripetuto per 2 settimane con stomaco molto gonfio, è da lì prima di tutto il medico mi ha prescritto esami del sangue riguardanti pancreas fegato reni ed erano tutti nella norma, allora il medico ha pensato a ciliachia e ho fatto esami per quello ed erano tutti normali a parte questo valore,inoltre io ho eliminato certi cibi e non ho più lo stomaco gonfio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi sarà stata qualche intolleranza alimentare e ciò può giustificare il valore alterato della calprotectina.

Non ci pensi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore , starò più tranquilla
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, mi fa piacere

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)