Sangue e dolore

Salve , mi serve un parere (anche se a distanza è complicato) e da qualche periodo che il mio problema (che viene identificato colon irritabile) e peggiorato.

Per evacuare devo fare microclisma giornaliero, ora è da qualche periodo che la situazione è peggiorata avverto un dolore nella zona sigma (e mi è venuto da pensare a qualche proctite da infiammazione per via dei microclismi) e quando vado di corpo molte volte perdo sangue abbondante.
Ora vorrei un vostro parere sulla situazione, e volevo pure chiedere: l uso dei microclismi può portare a creare dei tumori al colon?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Va visitato e va eseguito un esame endoscopico.
No! nessun rischio.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dott quindi per quanto riguarda i micro non possono portare a tumori?

In altra cosa può essere valida la tesi che per via dei micro ci possa essere una qualche infiammazione , proctite ?

So che devo fare un esame per avere la certezza , ma vorrei un vostro parere in base ai sintomi grazie .
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No!